Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


IL SINDACO E L’ASSESSORE BORGIONE SULLA RIMOZIONE DI GIULIO FORNERO

Riteniamo inaccettabile il provvedimento di decadenza assunto nei confronti del Direttore dell’Asl To2, Giulio Fornero, deciso senza un confronto trasparente e pertanto al momento privo di qualsiasi motivazione comprensibile, tanto più perché non ci risulta essere stata data al manager la possibilità di illustrare e difendere il proprio operato.

Nel recente passato il rapporto tra AslTo2 e il Comune di Torino è stato più volte preso a modello come livello più alto di collaborazione tra il sistema sanitario e l’ente locale stesso: appare dunque assai contraddittorio che proprio il rapporto proficuo e fattivo fra le due istituzioni e fra queste ed il territorio possa non essere tenuto nella dovuta considerazione e non venir considerato come patrimonio acquisito.

Convocheremo quindi con urgenza la Conferenza dei Presidenti di Circoscrizione dell’AslTo2 per conoscere direttamente dall’interessato quali ritenga possano essere le ragioni del provvedimento assunto nei suoi confronti e il motivo per cui la richiesta di incontro e confronto, avanzata dal Comune, sia stata accolta soltanto a cose fatte, apparendo per tanto intempestiva e strumentale. (e.v.)

Il Sindaco Sergio Chiamparino

L’Assessore alla Famiglia, Salute e Politiche Sociali Marco Borgione

Torino, 6 Settembre 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie