Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


CENTRO COMMERCIALE DI VIA CIGNA 103: PASSA IN GIUNTA LA BOZZA DI CONVENZIONE PER LA GESTIONE DEI PARCHEGGI E DEL VERDE PUBBLICO

La gestione e la manutenzione dei parcheggi, della galleria pedonale e degli spazi pubblici compresi tra via Cigna, corso Vigevano, via Gressoney e via Cervino saranno a carico delle società Begnini spa e Tiziano Immobiliare spa. Lo stabilisce la bozza di convenzione approvata questa mattina dalla Giunta comunale. Il documento fissa dettagliatamente gli impegni a carico delle due società proprietarie delle aree dove è stato realizzato un complesso commerciale.
Tra gli obblighi dei gestori – oltre alla pulizia e alla manutenzione, ordinaria e straordinaria – la garanzia dell’apertura al pubblico dal lunedì al sabato dalle 7,30 alle 21,30 del parcheggio interrato e della galleria pedonale (obbligo esteso anche alle domeniche e ai giorni festivi nei quali le strutture commerciali rimarranno aperte). L’apertura al pubblico del parcheggio interrato dovrà altresì essere garantita in occasione di manifestazioni (ludico-sportive, sportive), spettacoli e di ogni altro evento che possa richiamare un numero elevato di persone.
Il parcheggio ‘a raso’ , per il quale i gestori potranno chiedere che venga assoggettato a disco orario di 120 minuti negli orari di apertura al pubblico delle attività commerciali (ovvero dal lunedì al sabato dalle 7.30 alle 21.30) sarà invece utilizzabile continuativamente 24 ore su 24 tutti i giorni della settimana.
Gli interventi sono inseriti nel Programma di Riqualificazione Urbana (P.RI.U) denominati ‘Spina 4’.

Torino, 27 Luglio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie