Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


INIZIATIVA SALUTE GIOVANI

La Giunta Comunale ha individuato stamani i beneficiari di un contributo per realizzare il progetto “Salute giovani 2010”.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nel ricco calendario di appuntamenti che Torino, in quanto Capitale Europea dei Giovani, ha in programma per il 2010.

L’evento, che si terrà nel capoluogo subalpino alla fine di ottobre - sulla scia del successo riscosso dalla “Youth health iniziative. Be healthy – be yourself” tenutasi nel luglio 2009 a Bruxelles e dalla conferenza “La salute e il benessere dei Giovani” svoltasi a Roma - trae origine soprattutto dalla volontà di promuovere il benessere tra i giovani per aiutarli a vivere in modo responsabile e salutare.

L’obiettivo, infatti, è quello di offrire loro la possibilità di fare esperienza del benessere individuale e collettivo, incoraggiarli a sviluppare un pensiero critico (in particolare sui temi relativi alla salute), offrire loro nuovi strumenti ma, soprattutto, fornire agli esperti un’occasione per vedere la salute dei giovani attraverso i loro occhi.

Tre saranno i temi affrontati: la sessualità e le malattie sessualmente trasmissibili, l’alimentazione e la salute nelle sue varie articolazioni e, la voce dei giovani in Europa.

L’associazione Cipes Piemonte (Centro Europeo IUPHE-CIPES), realizzatrice del progetto, ha chiesto alla Città un contributo pari a 20 mila euro che sarà coperto con fondi erogati dal Ministero della Gioventù. (e.b.)

Torino, 27 Luglio 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie