Gli agenti del nucleo Servizi Mirati della Polizia municipale hanno arrestato Abdel Wan , cittadino marocchino di 43 anni, preso in flagranza di reato mentre in piazza della Repubblica, alla fermata della linea 4, stava rubando un portafoglio ad un cittadino.
L’uomo con in mano dei sacchetti di frutta urtando le gambe delle persone in attesa del mezzo pubblico, e parzialmente coperto, ne approfittava per frugare le tasche o le borse delle ignare persone.
Dopo l’identificazione l’arrestato è stato portato al Comando e poi in carcere.
Nella serata di ieri, intorno alle 22.30, gli agenti del nucleo mobile della Polizia Municipale hanno arrestato un cittadino peruviano, Roberto Oscar di 35 anni, per guida senza patente, stato di ebbrezza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo è stato fermato all’altezza dell’incrocio tra Lungo Dora Napoli e corso Vercelli mentre era alla guida di una Fiat Marea. All’alt degli agenti il “protagonista” si è dapprima fermato per poi, con una manovra veloce, darsi alla fuga dopo aver investito in retromarcia un vigile.
Dopo un breve inseguimento il peruviano è stato raggiunto in corso Palermo 84 e condotto al Comando insieme ad un’altra persona che gli era a fianco.
Il conducente è stato portato in carcere mentre sono in corso indagini per accertare l’identità del passeggero, dichiaratosi proprietario della Marea che è stata sequestrata.
L’Agente investito è stato medicato all’ospedale San Giovanni Bosco ed è stato dimesso con sette giorni di prognosi.(G.Str.)
Torino, 9 Luglio 2010