Approvata dal Consiglio comunale all’unanimità la deliberazione che modifica e integra le aree e il calendario dell’attività di circhi, luna park e spettacoli viaggianti a Torino.
Dopo il parere dei settori tecnici del Comune di Torino, delle Circoscrizioni e delle organizzazioni sindacali di categoria, sono state aggiunte diverse aree.
In via Brosso/via Lanzo, tra aprile e maggio, per un periodo massimo di 30 giorni, potrà essere allestita una giostrina per bambini. Così come in largo Gottardo/via Bologna, tra ottobre e novembre.
Sempre in largo Gottardo/via Bologna, da marzo a maggio, massimo per 30 giorni, è previsto un piccolo Luna Park (da 2 a 5 attrazioni). Un Luna Park più grande (da 6 a 14 attrazioni) ci sarà in via Gandino/via Rovasenda, in sostituzione di quello in via Sospello (Giardini Don Gnocchi).
Tra le altre modifiche approvate dalla Sala Rossa, c’è anche l’estensione da sei mesi a tutto l’anno del periodo in cui sarà aperta la giostrina per bambini al Parco Carrara (lato piscina).
Il luna park di Parco Carrara potrà essere allestito non più solo a giugno, ma anche a maggio, sempre però per un massimo di 30 giorni.
Infine, in corso Cincinnato/corso Toscana potrà essere montata da ottobre a dicembre, per un massimo di 30 giorni, una giostrina per bambini.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 21 Giugno 2010