Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


TORINO 2.0 : IL COMUNE DI TORINO VINCE IL PREMIO EGOV 2010

Nonostante i suoi 15 anni di presenza continua in rete, i servizi web della Città sono sempre pionieri e fanno da battistrada per la PA del futuro. Lo conferma il premio eGov 2010, assegnato al Comune di Torino per la categoria PA 2.0 dalla rivista eGov, del Gruppo Maggioli, ritirato ieri a Rimini.

In merito, l'assessore Domenico Mangone esprime "la soddisfazione dell'amministrazione per il riconoscimento che è anche testimonianza ulteriore della qualità del lavoro che una pubblica amministrazione può produrre".

Nel campo dunque dell’interattività, della multimedialità e della condivisione tra utenti, i servizi torinesi ribadiscono un primato che premia la continua attenzione all’innovazione. Dalla presenza quotidiana su Facebook e Twitter, al canale YouTorino, con i suoi notiziari web quotidiani e in lingua, realizzati dai Volontari del Servizio Civile Giovani Immigrati, sino ai servizi di condivisione di mappe o di personalizzazione della prima pagina.

Internet non è più solo un “distributore di fotocopie”, ovvero di documenti pensati per la comunicazione tradizionale: il cammino è dunque tracciato per un media ad alto tasso di interattività e per un sistema telematico per la diffusione di servizi personali che si ponga come un vero self service ‘da casa’ nei rapporti con la Pubblica Amministrazione.
Una sfida non da poco che la Città coglie ormai da molti anni e che promette una sempre maggiore disponibilità di servizi comunali a portata di click.

I servizi 2.0 della città sono disponibili all’indirizzo http://www.comune.torino.it/web20.
Sul premio eGov si può consultare il sito http://www.egov.maggioli.it/
(mm)

Torino, 16 Giugno 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie