La Giunta comunale, nella seduta odierna, su proposta del Vicesindaco Dealessandri, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo edificio loculi presso il Cimitero Monumentale.
Secondo la programmazione statistica svolta dagli uffici cimiteriali, il complesso loculi attualmente in uso al Monumentale, denominato “Giardino della Quiete”, avrà una disponibilità sino alla fine 2010.
Per garantire la continuità di sepolture, si è reso quindi necessario provvedere alla progettazione di un nuovo complesso funerario.
Viste le esigenze relative alle tumulazioni, le scelte progettuali sono state indirizzate verso un’ipotesi di architettura in linea, un edificio sviluppato ad un solo piano fuori terra e munito di un camminamento coperto da portico.
L’edificio con 930 loculi, sarà ubicato nell’area libera esistente alla VII^ Ampliazione Campo B lungo il muro di cinta di Corso Regio Parco, nel tratto tra il numero civico 80 e 90, in adiacenza del complesso “Giardino della Quiete”.
L’importo complessivo delle opere è di Euro 1.583.907,40 e sarà finanziato dalla A.F.C. S.p.A. e pertanto non comporta spese a carico della Città di Torino.(p.v.)
Torino, 15 Giugno 2010