Lo ha detto l’assessore Viano in Commissione
Nelle Commissioni Urbanistica e Cultura (presiedute rispettivamente da Piera Levi-Montalcini e Luca Cassiani) riunite stamane in seduta congiunta si è parlato di Spazio 211, il centro cultural/musicale di via Cigna 211 al Parco Sempione. Lo spazio sarà salvaguardato e non chiuderà ha spiegato l’assessore all’urbanistica Mario Viano.
L’assessore ha infatti assicurato la tutela del centro musicale già a partire dal progetto preliminare della Variante 200 al Prg, in discussione a partire dalla fine di questo mese. Nella delibera “sarà esplicitato – ha detto Viano - che il centro verrà salvaguardato per il valore artistico e culturale dell’attività svolta in questi anni da Spazio 211”.
Resta da decidere per un’eventuale nuova sede di Spazio 211 sempre al parco Sempione o per il mantenimento di quella attuale. I tempi non saranno brevi, ma entro un anno e mezzo l’amministrazione intende sciogliere il quesito. Il tutto è da raccordare – ha spiegato Viano - con la trasformazione dell’area oggetto di un ampio progetto tutt’oggi in fase di elaborazione.
(R.T.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale
Torino, 4 Giugno 2010