Il Consiglio comunale di Torino ha approvato oggi all’unanimità (28 voti favorevoli su 28 consiglieri presenti) una mozione che chiede la riapertura del Centro d’incontro di via Vipacco 15 a Torino, distrutto da un incendio lo scorso 2 aprile.
In particolare, la mozione approvata dalla Sala Rossa (primo firmatario: Salvatore Gandolfo) impegna il Sindaco e la Giunta a individuare quanto prima dei locali idonei per consentire il proseguimento delle attività sociali, sportive e aggregative del Centro.
Inoltre, dovranno essere inserite nella programmazione degli interventi pluriennali del Bilancio 2010 le risorse necessarie alla riapertura del Centro d'incontro.
In particolare, i rimborsi dell’assicurazione, che verranno incassati dal Comune di Torino per i danni causati dall’incendio, dovranno essere utilizzati per ripristinare i locali di via Vipacco.
Il Centro d’incontro, situato nella Circoscrizione 3 (zona Aeronautica) è aperto da dieci anni e ospita mostre, conferenze sanitarie, attività sportive, ricreative, aggregative e sociali rivolte ai cittadini di tutte le età, organizzate dalle associazioni senza scopo di lucro Ava, Csen, I Lisciosa e Vip Torino onlus.
(M.Q.) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 24 Maggio 2010