Verso le 0.25 della notte scorsa una pattuglia della zona centro della Polizia Municipale è stata inviata in via Bonafous 2, dove GTT aveva segnalato che la linea del tram 16 era bloccata da auto in sosta irregolare.
Gli agenti hanno trovato una Ford Fiesta parcheggiata a centro strada che impediva il passaggio ed un giovane, identificato poi come Luca P, che spostava l’auto a braccia: il conducente del tram ha spiegato che, vista l’auto che ostacolava il passaggio, si era offerto di spostarla.
Quando Luca P. si è allontanato gli agenti hanno però notato che in corrispondenza del passaruota anteriore destro la carrozzeria della Fiesta si era danneggiata dove aveva fatto leva per spostarla: il giovane, visibilmente ubriaco, quando è stato raggiunto si è rifiutato di dare le sue generalità per poi fornirne di false, ed invitato a tornare all’auto danneggiata ha strattonato uno dei civich ed è fuggito.
Il fuggitivo è’ stato bloccato da altri due agenti dopo una colluttazione e non senza difficoltà, ed è stato accompagnato al Comando dove si è deciso di procedere contro di lui per resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, rifiuto di fornire le proprie generalità, falsa attestazione e danneggiamento ed è stato multato per ubriachezza in luogo pubblico. L'agente strattonato, portato all’ospedale Gradenigo, è stato dimesso con una prognosi di 5 giorni per una distorsione al ginocchio destro. (e.v.)
Torino, 30 Aprile 2010