Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


COMMERCIO: INIZIATIVE COMMERCIALI E TRASLOCO DEI MERCATI TEMATICI DI PIAZZA DEL MUNICIPIO E CARLO ALBERTO


COMMERCIO: INIZIATIVE COMMERCIALI E TRASLOCO DEI MERCATI TEMATICI DI PIAZZA DEL MUNICIPIO E CARLO ALBERTO


Domenica 2 maggio il mercato tematico Oasi dei prodotti tipici della Coldiretti, che si svolge ogni prima domenica del mese in piazza Palazzo di Città, si sposterà vicino a piazza Statuto nel tratto di via Garibaldi. Il trasferimento sarà necessario per dare spazio alle iniziative che coinvolgeranno il centro cittadino in occasione dell’arrivo a Torino del Papa in visita alla Sindone.

Analogamente l’8 maggio il mercato tematico Extravaganza, abitualmente ospitato in piazza Carlo Alberto il secondo sabato di ogni mese, si svolgerà lungo via Cesare Battisti dal 30 aprile al 9 maggio in concomitanza dell’esposizione di oggetti artigianali in occasione dell’ostensione del sacro Telo.

Lo ha deciso questa mattina la Giunta comunale, accogliendo le proposte dell’assessore al Commercio e Turismo della Città, Alessandro Altamura. I provvedimenti, inoltre, danno il via ad una serie di iniziative di promozione del commercio.

La Coldiretti di Torino nei giorni 9 e 10 maggio propone per la festa della mamma Piazza CLN in fiore nei giorni, che si svolgerà nell’omonima piazza e in via Roma – tratto piazza CLN via Arcivescovado - . E’ un’iniziativa che si inserisce nel progetto Campagna Amica avviato da qualche anno dalla federazione per valorizzare i prodotti agricoli locali di qualità ed eccellenza, creando momenti d’incontro fra il cittadino consumatore e le aziende produttrici.

Anche quest’anno ritorna l’iniziativa Via Monginevro, mon amour… organizzata domenica 23 maggio nell’omonima strada, tra piazza Sabotino e corso Trapani, dall’associazione Monginevro 2000. L’evento accoglierà progetti commerciali – artigianato d’eccellenza del territorio – convegni, presentazioni di libri e opere dedicate alla storia e alla cultura occitana e francoprovenzale, musiche. L’obiettivo è la scoperta del territorio attraverso la cultura, la lingua, l’alimentazione, l’arte e l’artigianato.

Sempre domenica 23 maggio l’associazione commercianti via Tunisi 2006 organizza la Festa di Primavera del Borgo Filadelfia nelle vie Tunisi, Arnaldo da Brescia, Filadelfia, Montevideo e piazza San Gabriele di Gorizia. (ma.co.)



Torino, 27 Aprile 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie