Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2010


DOPO LA VISITA DEL PAPA, TORNERANNO LE PANCHINE IN PIAZZA SAN CARLO. LE FIORITURE SUI PONTI E NELLE AIUOLE


Dopo il restauro delle panchine di piazza Castello, che hanno ritrovato posto attorno ai getti della fontana, ora è in corso il recupero delle sedute di piazza San Carlo. Pesantemente vandalizzate nel corso del tempo, si è reso necessario toglierle dalla piazza per un restauro completo. Il loro ritorno sotto gli archi dei portici, dove saranno ancorate al suolo, è previsto per i primi giorni di maggio e comunque dopo la celebrazione della Messa da parte del Papa il 2 maggio.

Intanto, il ponte Vittorio Emanuele I (davanti alla Gran Madre) è stato allestito con 150 cassette fiorite di narcisi, viole e nontiscordardime. Con l’arrivo dell’estate altre fioriere appariranno sul Ponte Isabella e sul Regina Margherita, con 400 cassette di surfinia.

Nonostante le ristrettezze del bilancio, è stato possibile allestire numerose aiuole con 40mila tra viole e papaveri messi a dimora un mese fa, cui si aggiungono le 40mila bulbose (tulipani e narcisi) messi a dimora lo scorso autunno e ora in piena fioritura. In complesso, sono stati allestiti circa 2200 metri quadrati di aiuole fiorite. Privilegiati gli accessi principali alla città, come piazza Derna, corso Unità d’Italia, piazza Gustavo Modena (di fronte alla stazione della ferrovia a dentiera per Superga).
(mm)

Torino, 23 Aprile 2010


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie