Verso le 14 in via Pietro Cossa un automobilista ha urtato leggermente con la sua Peugeot 207 una Fiat Punto che, con a bordo due coniugi e la loro figlia, stava svoltando verso gli interni del numero 280: il conducente della Peugeot si è fermato scendendo dall’auto, ma alla richiesta di chiamare i vigili fatta dagli occupanti dell’altra auto è ripartito investendo deliberatamente le due donne e proseguendo la sua marcia verso piazza Cirene.
Alla scena ha assistito un ispettore della Polizia Municipale di Madonna di Campagna che in abiti borghesi tornava a casa in bicicletta il quale, ricordandosi che su via Pianezza e piazza Cirene erano in corso lavori stradali, si è messo all’inseguimento con la bici convinto che le auto in coda avrebbero rallentato il fuggitivo.
L’uomo è stato raggiunto ed alla richiesta dei documenti ha urtato e tentato di investire anche l’agente, che ha dato l’allarme via radio: sono accorse alcune pattuglie di zona della Polizia Municipale e della Polizia di Stato che lo hanno fermato ed accompagnato al Comando.
Pierluca C, 44 anni, è risultato positivo al test per l’alcol, e sulla sua auto sono state trovate alcune dosi di cocaina ed un coltello. L’agente che lo ha intercettato è stato accompagnato al pronto soccorso dell’Ospedale Maria Vittoria, le due donne precedentemente investite al CTO. (e.v.)
Torino, 12 Marzo 2010