Sono stati approvati questa mattina dalla Giunta i bandi per l’individuazione dei gestori che allestiranno le aree pubbliche destinate al commercio e alla vendita di alimenti e bevande in occasione dell’Ostensione della Sindone dal 10 aprile al 23 maggio 2011.
I bandi sono stati distinti tra il commercio di souvenir e oggetti religiosi - rosari, medagliette, statuette – e la vendita di bevande, panini, piadine, brioches.
Le aree destinate alla vendita di manufatti vari sono: via Garibaldi, tra via XX Settembre e via della Consolata, piazza Carlo Felice di fronte alla stazione Porta Nuova, le piazze della Consolata, IV Marzo e CLN.
La “somministrazione” di bevande e alimenti si svolgerà in piazza Caio Mario, nel parcheggio interscambio Stura e nei Giardini Reali (lato via Rossini). Nella valutazione del progetto si terrà conto anche dell’impiego di materiali biodegradabili e la possibilità di proporre prodotti tipici del territorio regionale.
I soggetti prescelti dovranno devolvere una parte dei ricavi a sostegno delle iniziative promosse dalla Città in accordo con il Comitato per l’Ostensione della Sindone. (ma.co.)
Torino, 23 Febbraio 2010