Entro stasera è prevista su Torino una nuova nevicata, di maggior entità rispetto a quella della notte scorsa. Si prevede un accumulo di circa 10-15 cm di neve in pianura e di circa 15-20 cm in collina, tra la serata e le ore 6 di domani mattina, con possibile formazione di ghiaccio al termine della nevicata.
Nuovamente, quindi, invitiamo la cittadinanza a limitare quanto più possibile, nella serata di stasera e nella prima mattinata di domani, l’utilizzo di mezzi privati, privilegiando l’uso del trasporto pubblico.
Ribadiamo ai proprietari frontisti, siano essi condomini o attività commerciali, che è di loro competenza la pulizia dei marciapiedi, sia per il loro insalamento sia per la rimozione della neve.
Amiat, in funzione della prevista nevicata e del suo evolversi, attiverà gli interventi di rimozione neve a livello giallo/arancio, secondo le modalità previste dal Piano Neve della Città.
Precisiamo anche che dopo questa prevista precipitazione nevosa dovrebbe verificarsi un graduale miglioramento delle condizioni meteo, con giornate abbastanza soleggiate, alternate a giorni più nuvolosi con qualche piovasco, sino ai primi giorni del nuovo anno.
(mm)
Torino, 22 Dicembre 2009