Gli agenti del nucleo di Polizia amministrativa dei Vigili, in questi giorni che precedono il Natale, hanno intensificato i controlli negli esercizi commerciali per tutelare il consumatore.
Molte le sanzioni amministrative riscontrate: in piazza Mattirolo hanno multato con 1032 euro il titolare di un minimarket per irregolarità sui prezzi, in via Verolengo hanno sanzionato con 6686 euro i gestori di un ipermercato e sequestrato 82 confezioni di giocattoli (valore 1000 euro) per omessa indicazione in lingua italiana delle informazioni relative all’uso di giocattoli e perché le confezioni erano prive delle indicazioni di provenienza.
In un market di corso Regio Parco è stata comminata una sanzione di 1032 euro e sono state sequestrate 1000 candele profumate perché prive di etichette in lingua italiana. Infine, i Vigili in un supermarket di via Stradella hanno inflitto al gestore una multa di 3166,66 euro perché alcuni prodotti alimentari riportavano la data di scadenza errata e 440 euro per violazione del divieto di fumo.(G.Str.)
Torino, 11 Dicembre 2009