Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


ANCORA POCHI GIORNI PER PARTECIPARE ALLA BIENNALE DEL MEDITERRANEO DI FINE ESTATE

E’ stata prorogata a mercoledì 11 febbraio la scadenza del bando di concorso per partecipare alla XIV edizione della Biennale dei giovani artisti dell'Europa e del Mediterraneo di Skopje - in Macedonia – dal 3 al 12 Settembre.

La manifestazione di fine estate è promossa dalla Bjcem, l’associazione internazionale per la Biennale dei Giovani Artisti dell’Europa e del Mediterraneo, nata per rafforzare il lavoro comune tra Ministeri, Enti Locali, Istituzioni e Associazioni Culturali del Mediterraneo nel promuovere la diffusione di creatività.

Nei dieci giorni in cui si svolgerà la rassegna, la città balcanica di Skopje, ospiterà più di settecento giovani in età compresa tra i 18 e i 30 anni. Tra essi vi saranno artisti visivi, scrittori, musicisti, danzatori, attori e molti altri, provenienti da 46 paesi dell’Europa e del bacino del Mediterraneo.

I creativi piemontesi saranno chiamati a esprimersi nelle aree delle arti visive, della musica, della narrazione e della gastronomia, selezionati dalla commissione composta da Maria Teresa Roberto, Vittorio Castellani, Roberto Mastroianni e Giorgio Mirto. Per l’occasione, nella sezione musica, il Piemonte presenterà una produzione originale eseguita da un ensemble appositamente costituito, iniziativa che coinvolgerà anche gli artisti selezionati nelle altre sezioni.

Per maggiori informazioni sul bando di concorso: www.comune.torino.it/gioart e www.arcitorino.it.

(gf)

Torino, 4 Febbraio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie