Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


“IL GOVERNO SOSTENGA LE INIZIATIVE PER IL 150° ANNIVERSARIO DELL’UNITA’ D’ITALIA”

Il Consiglio comunale ha approvato questo pomeriggio un Ordine del giorno sullo stato di attuazione dei lavori per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

Il documento, firmato dal presidente della Commissione Torino 2011 Giulio Cesare Rattazzi e condiviso da tutti i rappresentanti dei gruppi presenti in Consiglio, impegna l’amministrazione comunale a sostenere il percorso già elaborato per l’attuazione dei lavori. L’Ordine del giorno fa appello al sistema economico locale e rivolge un invito a Parlamento e Governo affinché si attivino per sostenere economicamente l’impresa.

In particolare, nel documento si fa riferimento ad un possibile intervento governativo straordinario consistente nella sospensione del Patto di stabilità. Sospensione già concessa al Comune di Roma e giustificata dal peso di attività e iniziative che la capitale sostiene.

Valutando il debito del Comune di Torino analogo a quello di Roma e considerando il forte impegno per l’organizzazione e lo svolgimento delle olimpiadi invernali del 2006, l’ordine del giorno definisce auspicabile un analogo trattamento con possibili agevolazioni statali per la realizzazione di un evento dalla forte valenza nazionale.

(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 2 Febbraio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie