Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


ELETTI I NUOVI REVISORI DEI CONTI

Il Consiglio comunale ha eletto nella seduta odierna i 3 membri del Collegio dei revisori dei conti che resteranno in carica nel prossimo triennio.
Il presidente dell’organismo sarà Lorenzo Ferreri, al suo fianco Ferruccio Araldi e Massimo Feira. Feira e Ferreri facevano già parte del collegio uscente.
Il Collegio dei revisori dei conti è un organo di controllo interno. Ha il compito di garantire che l'attività amministrativa sia conforme agli obiettivi stabiliti dalla legge.
Collabora con il Consiglio comunale nello svolgimento della sua funzione di indirizzo e di controllo e svolge la funzione di vigilanza sulla regolarità contabile, finanziaria ed economica della gestione.
Esprime inoltre pareri obbligatori sulla proposta di bilancio di previsione e sui documenti allegati, nonché sulle variazioni e predispone una relazione sullo schema di rendiconto della gestione.
Ogni Consigliere ha potuto esprimere col suo voto due preferenze. Le candidature sono state raccolte con un bando pubblico. La spesa complessiva per la remunerazione dei revisori nel triennio dal 23 novembre 2009 al 22 novembre 2012 ammonta a 333.350,22 euro.
Hanno partecipato al voto 40 Consiglieri che hanno attribuito 24 voti a Ferreri, 19 ad Araldi e 9 a Feira.
Dopo la proclamazione dei risultati del voto i consiglieri Andrea Giorgis, Daniele Cantore e Antonello Angeleri hanno rivolto un ringraziamento al presidente uscente Roberto Ferrara.

Ufficio stampa Consiglio comunale (S.L.)

Torino, 23 Novembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie