Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


CARTOLARIZZAZIONE IMMOBILIARE. MODIFICA DELLA DESTINAZIONE D'USO DI QUATTRO IMMOBILI

Approvata dal Consiglio comunale la modifica della destinazione urbanistica di quattro degli immobili inseriti nel programma di cartolarizzazioni immobiliari.

Si tratta degli edifici situati in via Giolitti n. 2 bis e in via delle Orfane 18-20, dell’area compresa tra via Guala, via Monte Pasubio e via Casana e dell’area in strada del Drosso angolo via Anselmetti.

La variante di destinazione d’uso, che interessa una superficie complessiva di 33.366 mq, determina un decremento delle aree destinate a servizi pubblici di 7.692 mq.

L’edificio di via Giolitti n. 2 bis, attualmente sede dei servizi sociali circoscrizionali e di una sezione della polizia municipale, modificherà la sua destinazione urbanistica da “servizi pubblici” ad “area normativa residenziale”.
Quello di via delle Orfane 18-20, che ospita il servizio Informagiovani e un campo da calcetto gestito dalla parrocchia di S. Agostino, avrà una destinazione d’uso in parte residenziale e in parte a servizi pubblici.


Per entrambe la Circoscrizione 1 ha espresso parere negativo paventando la riduzione dei servizi pubblici. Un apposito emendamento del Consiglio impegna la Giunta ad assicurare la continuità dei servizi resi, attraverso un piano di razionalizzazione degli uffici comunali.

L’area compresa tra le vie Guala, Monte Pasubio e Casana (7.206 mq) modifica la destinazione da “servizi pubblici” in parte ad “area normativa per la viabilità” e in parte ad “area residenziale”.

L’area compresa tra strada del Drosso e via Anselmetti (21.535 mq) modifica la sua destinazione da “area da trasformare per servizi” a “Zona urbana di trasformazione” ammettendo solo attività terziarie, ricettive e attività a servizio di persone e imprese. La Circoscrizione 10 ha espresso parere favorevole.

La delibera è stata approvata con 30 voti a favore e 4 astenuti.

L.C. - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 16 Novembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie