Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


AGILE SRL: SINDACATI E LAVORATORI IN COMMISSIONE LAVORO

Presenti in commissione Lavoro (presieduta da Ezio Lavolta), questo pomeriggio, le organizzazioni sindacali e i lavoratori della società Agile srl.
Il tema, le procedure di licenziamento che la società ha messo in atto il mese scorso.
L’azienda, operante nel settore informatico, ha sedi in tutto il territorio nazionale e complessivamente saranno licenziati 1192 lavoratori su 1937.
In Piemonte l’Agile srl ha 2 sedi, Torino e Ivrea. Nel capoluogo saranno 100 le persone a perdere il lavoro su un totale di 139. A Ivrea 109 su 172 persone.
Il rappresentante sindacale della Cgil, Bellomo, ha subito detto che la situazione è complicata, anche perché la società è controllata dalla Omega Spa (circa 10mila addetti) che ha, nel suo gruppo, altre aziende,soprattutto call center.
Bellomo, ha poi riferito che i lavoratori, dall’agosto scorso, non percepiscono lo stipendio e c’è la certezza che Agile srl non avrà più commesse.
“In questi giorni – ha concluso il sindacalista – stiamo valutando di costituire un tavolo di lavoro col presidente del Consiglio dei Ministri”
Il vicesindaco Tom Dealessandri ha ribadito che questa è l’unica strada percorribile, di fronte a questi licenziamenti.
Il presidente Lavolta ha, infine, dichiarato che si preparerà un ordine del giorno da portare in Consiglio comunale il prossimo 9 novembre.
Sono intervenuti nella discussione i consiglieri Angeleri, Cerutti, Silvestrini, Cuntrò, Ravello e Ferrante.

(t.dn.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 5 Novembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie