A seguito del protocollo d’intesa sottoscritto dalla Città, la Fondazione Torino Musei, GTT e Slow Food Piemonte - Valle d’Aosta, venerdì 30 ottobre si effettueranno le ultime due uscite (alle 17,30 e alle 18,30) con una delle due motonavi in partenza dai Murazzi verso il Borgo medievale.
Si conclude, così, la fase sperimentale di questa convenzione all’interno della quale ognuno dei firmatari s’impegna, nel proprio ambito, ad incrementare il turismo cittadino.
Perciò Gtt Servizi Turistici, ha potenziato il servizio delle due motonavi Valentino e Valentina, mentre la Fondazione Torino Musei ha migliorato il servizio offerto a cittadini e turisti in visita al Borgo Medievale; infine con la collaborazione di Slow Food Piemonte e Valle d’Aosta sono state definite alcune proposte capaci di coniugare le eccellenze enogastronomiche torinesi/piemontesi e la promozione turistica del tratto navigabile del Po e degli ambiti prospicienti di alto valore paesaggistico e culturale.
Dunque, con un solo biglietto (costo a persona: € 15,00 – Info e prenotazioni: Servizi Turistici GTT - tel. 011/5764733-750) si potrà navigare sul Po a bordo del battello, visitare il Borgo e la Rocca Medioevale e, infine, prendere un aperitivo insieme ad un assaggio di prodotti tipici del Piemonte nel giardino della Rocca. (ra.g)
Torino, 22 Ottobre 2009