La Giunta comunale nella seduta odierna, su proposta dell’Assessore Alessandro Altamura, ha deliberato due mercati a tema in piazza IV Marzo e in alcune vie della Circoscrizione 2.
Il mercato di piazza IV Marzo è proposto e organizzato dalla Coldiretti Torino in collaborazione con le associazioni A.I.A.B. e Lega Ambiente.
L’iniziativa, che aderisce alla manifestazione nazionale “Biodomenica 2009”, intende porre in evidenza l’importanza del consumo di verdure e frutti freschi legati alle stagioni ed al territorio; proprio per questo trenta produttori agricoli venderanno prodotti biologici a “Km zero” e tipici della propria azienda agricola.
“Urban Fest” è invece il titolo del mercato che si terrà in Via Gaidano, via Guido Reni, corso Orbassano. La manifestazione, promossa dall’Associazione Gruppo Urban, ha come tema principale l’ecologia, il riciclo e la salvaguardia del territorio. Ottanta operatori del commercio metteranno in bella mostra sulle proprie bancarelle piccoli gadgets, fiori freschi ed essiccati, palloncini dalle più svariate forme per i più piccini, dolci per golosi di tutte l’età, vestiti alla moda e oggetti imperdibili per la casa.
Nel corso della giornata sono previsti intrattenimenti musicali e sportivi. (ra.g)
Torino, 29 Settembre 2009