Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


DOMENICA 27 SETTEMBRE: UNA GIORNATA DI FESTE PER TORINESI E TURISTI

Con l’arrivo dell’autunno sono molte le iniziative culturali, di intrattenimento ed enogastronomiche proposte ai torinesi e ai turisti presenti in città, licenziate questa mattina dalla Giunta comunale. Domenica 27 settembre sarà una giornata (dalle 9.00 alle 19.00) ricca di occasioni da non perdere.

Nel centro storico cittadino il museo nazionale del Cinema promuove una mostra mercato sul tema del cinema di animazione giapponese e sul suo universo, in sintonia con la mostra Manga Impact inaugurata alla Mole Antonelliana la settimana scorsa. In via Montebello da via Verdi fino all’ingresso del Museo gli appassionati grandi e piccini avranno l’occasione di acquistare o ritrovare fumetti, alcuni ormai introvabili, testi, gadget e oggettistica varia.

Nella stessa giornata da corso Marconi a piazza Carducci negozi, pasticcerie, latterie, botteghe artigiane, atelier d’arte saranno aperti in occasione della manifestazione "Evento di fine estate, metropolitana e commercio in festa". L’iniziativa promossa dall’associazione commercianti Cento Botteghe propone inoltre, numerosi momenti d’intrattenimento per i più piccini, bancarelle con prodotti dell’enogastronomia piemontese e un mercatino del vintage per gli amanti dello stile retrò.

Infine Eataly organizza un’edizione speciale de "Il Campo in piazza", l’appuntamento della seconda domenica di ogni mese (da marzo a dicembre) che porta nell’area antistante il centro enogastronomico produttori agricoli da ogni parte della nostra regione. Un appuntamento molto apprezzato dai torinesi.

Anche le Circoscrizioni 2 e 4, in collaborazione con le associazioni dei commercianti di corso Sebastopoli Gorizia e Campidoglio centro commerciale artigianale naturale propongono due iniziative per creare momenti di festa e di aggregazione con musica, giochi per ragazzi e bambini e la possibilità di curiosare tra le numerose bancarelle. Corso Sebastopoli tra via Gorizia e corso Siracusa ospiterà l’iniziativa "Opere dell’Ingegno", mentre la "Festa dell’uva e del commercio 2009" animerà le vie Nicola Fabrizi, corso Svizzera, piazza Risorgimento e via Balme. E’ prevista l’apertura facoltativa dei negozi. (ma.co.)

Torino, 22 Settembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie