Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


UNA NUOVA VITA PER GLI STENDARDI DELLE OLIMPIADI INVERNALI 2006 E DELLE UNIVERSIADI 2007

Gli stendardi ed i pannelli in PVC utilizzati per promuovere le Olimpiadi Invernali del 2006 e le Universiadi del 2007 diventeranno borse originali ed esclusive.

La Città ha affidato alla SCIOLLA COMPANY di Torino, la realizzazione, senza costi, delle “shopper”. L’accordo prevede che le borse realizzate, oltre alle 150 destinate al Comune, possano essere messe in vendita dalla Sciolla Company, permettendo, così, all’azienda di recuperare le spese di confezionamento delle stesse.

Dunque, una parte di queste sporte verranno utilizzate come gadget promozionali, unici e da collezione, dalla Città nelle occasioni istituzionali (conferenze stampa e grandi eventi promozionali); le rimanenti invece, potranno essere acquistate presso gli Uffici d’Informazione e Accoglienza Turistica in Piazza Castello e all’Aeroporto di Torino, nel book shop di Palazzo Madama e in quello di Venaria Reale, nonché in alcuni negozi torinesi (Bertolini borse, libreria Torre di Abele).

Le borse, prodotte in alcuni laboratori artigiani presenti sul territorio torinese, saranno realizzate in due modelli: uno più classico tipo “shopper” e l’altro con il doppio utilizzo a tracolla e zaino (ideale per chi va in bicicletta).

Attenzione all’ambiente e ottimizzazione dei costi: questo il messaggio che queste “shopper” veicoleranno. Un'apposita etichetta, inserita in ogni borsa, ricorda per quale evento sono stati realizzati i banner oggi riutilizzati.

Questa prima tranche di oggetti (300) è stata confezionata utilizzando 31 banner (stendardi) e 74 metri lineari di PVC realizzati per le Olimpiadi Invernali Torino 2006 e per le Universiadi Invernali Torino. (ra.g)

Torino, 14 Settembre 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie