La Giunta comunale nella seduta odierna su proposta dell’Assessore Alessandro Altamura ha approvato una serie di feste di via che si svolgeranno in settembre.
Tre le feste di via previste per Domenica 13 settembre.
La prima è la “Festa del Folklore” della Circoscrizione 7; proposta dall’Associazione Commercianti via Cigna-Valdocco, si svolgerà in via Cigna, tra via Maria Ausiliatrice a via Cecchi, in quel tratto di strada verranno posizionate circa 40 banchi. Nel corso della giornata sono previsti momenti d’intrattenimento per grandi e piccini.
“Commercio in festa” è invece il secondo appuntamento (che si ripeterà anche domenica 20 settembre) proposto dall’Associazione Commercianti Barca Bertolla. Due i luoghi dove verranno posizionate le 100 bancarelle: in zona “Bertolla” – strada San Mauro (tra i numeri civici 141 e 239) e in zona “Barca” in Strada Settimo (tra i numeri civici 53 e 131). Anche qui durante la giornata di festa sono previste attività ricreative e d’intrattenimento.
Un mercatino multietnico (aperto dalle 9 alle 19) è quello che invece propone il Comitato di Riqualificazione Urbana “Campidoglio Borgo Vecchio”. In Corso Svizzera, nel tratto compreso tra Piazza Perotti e Via Musinè, verranno posizionati 32 banchi. Quest’iniziativa s’inserisce nell’ambito del progetto: “Puntino Verde in Campidoglio” redatto dal comitato suddetto, il quale prevede una serie di attività culturali, sportive e ludiche. (ra.g)
Torino, 8 Settembre 2009