La Giunta comunale, su proposta dell’Assessore Alessandro Altamura, ha deliberato (delib. n. 2009 04736/016) nella seduta odierna l’istituzione del servizio di ricezione on-line di una serie di pratiche inerenti il commercio fisso e quelle riguardanti gli esercizi pubblici.
“Questo nuovo servizio telematico della Città – dice l’Assessore Altamura – nasce nell’ottica di rendere sempre più efficiente ed elastico il rapporto con le imprese, convinti come siamo che la diffusione della digitalizzazione dell’attività amministrativa, non possa che far risparmiare tempo e costi conseguenti ai cittadini”.
In particolare, per quanto riguarda il commercio fisso si potrà dare avviso dell’orario o della modifica dello stesso dei distributori di carburanti, nonché la comunicazione della cessata attività. Per quanto attiene, invece agli esercizi pubblici, i titolari potranno altresì comunicare la sospensione dell’attività e l’orario di apertura.
Per poter compiere questo tipo di pratica on-line basterà registrarsi gratuitamente sul sito www.torinofacile.it.
Maggiori informazioni si potranno ricevere telefonando al numero verde: 800 450.900 (lunedì - venerdì dalle 8.30 alle 17.30), oppure inviando una mail a: info@torinofacile.it (ra.g)
Torino, 28 Luglio 2009