Torino è la città che spende di più per l’istruzione (215 euro pro-capite) ed è pure quella che, in misura superiore alla media nazionale, destina risorse a servizi sociali, sicurezza urbana, sport e attività ricreative (complessivamente per le quattro voci 464 euro ogni abitante). A evidenziarlo è l'ultimo Rapporto Civicum - Politecnico di Milano che ha messo a confronto i bilanci consuntivi dei comuni italiani relativi all’anno 2007.
Il Rapporto Civicum-Politecnico di Milano sul Bilancio 2007 del Comune di Torino, comparato con quelli di altre città italiane, sarà presentato nel corso di un seminario che si svolgerà mercoledì 1 luglio, dalle ore 9 alle 13, presso la Curia Maxima di via Corte d’Appello 16.
Tra gli interventi previsti quelli del sindaco Sergio Chiamparino, dell’assessore al Bilancio Gianguido Passoni, di Giovanni Azzone, professore ordinario di Sistemi di controllo di gestione al Politecnico di Milano, del presidente di Civicum, Federico Sassoli de Bianchi, e del direttore generale della Città di Torino, Cesare Vaciago. (mge)
Torino, 29 Giugno 2009