Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


APPROVATO IL PACCHETTO DI MISURE PER L’AREA DI PIAZZA VITTORIO VENETO

La Giunta Comunale ha deliberato stamani alcuni provvedimenti destinati a contenere i disagi per i residenti intorno a piazza Vittorio Veneto ed a rendere più vivibile la zona nei momenti di massimo affollamento.

Per quanto riguarda la sosta, poiché già dalle prime ore della sera l’affluenza di auto satura completamente sia gli spazi in superficie che il “Vittorio Park”, si è deciso di riservare ai residenti una parte della “macrozona 2“ dalle 19,30 del venerdì alle 8 del lunedì con esclusione delle ore nelle quali la sosta è a pagamento: i confini dell’area riservata sono delimitati da lungo Po Cadorna, lungo Po Diaz, via Giolitti, via delle Rosine, via Po, una parte del perimetro della piazza, via Giulia di Barolo e corso San Maurizio: analogo provvedimento riguarda la sottozona B2 di piazza Gran Madre. Le aree riservate saranno allestite e dotate della necessaria segnaletica entro la metà della prossima settimana. Va inoltre ricordato che in alternativa alle auto è anche possibile utilizzare il servizio notturno di bus “Nightbuster” che collega piazza Vittorio Veneto con le periferie e le navette che la collegano con i parcheggi “Fontanesi”, “Santo Stefano” e V Padiglione.

Per quanto riguarda invece le misure di controllo, oltre all’intensificazione della vigilanza ed al divieto di vendita delle bevande in bottiglia, sono in corso incontri con le associazioni di categoria degli operatori commerciali della zona per definire un orario di apertura che tenga conto sia delle esigenze dei commercianti che di quelle dei residenti. La decisione si concretizzerà attraverso una apposita ordinanza.

Infine, considerata l’offerta insufficiente di servizi igienici nel periodo di maggiore afflusso di pubblico, si è definita l’installazione di 4 blocchi di orinatoi mobili a tre posti simili a quelli utilizzati in altri paesi nelle serate di giovedì, venerdì e sabato, che saranno rimossi il mattino seguente. I nuovi servizi saranno disponibili con ogni probabilità entro il prossimo week end. (e.v.)

Torino, 7 Luglio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie