Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


IL SUPPORTO DELLA CITTA’ A ROMANO CANAVESE IN OCCASIONE DELLA VISITA DEL PAPA

Il comune di Romano Canavese riceverà il prossimo 19 luglio la visita del Papa, ed in considerazione del grande sforzo organizzativo necessario per accogliere le moltissime persone che vorranno essere presenti il Sindaco della cittadina canavesana ha chiesto al Sindaco Chiamparino, che ha dato la disponibilità del Comune, un supporto tecnico e logistico per l’occasione. Analoga disponibilità è stata data da Regione Piemonte e Consiglio Regionale.

Il comune canavesano ha richiesto 1500 sedie per la messa che sarà celebrata dal Segretario di Stato del Vaticano Tarcisio Bertone (originario proprio di Romano Canavese), 300 transenne, 50 tavoli, 100 bandiere europee ed altrettante italiane per addobbare le vie cittadine, 60 radio per il personale della Protezione Civile e 10 barelle. E’ stata inoltra richiesta la disponibilità di 26 agenti della Polizia Municipale con 6 auto per gestire il traffico.

L’utilizzo dei materiali e del personale, considerando l’eccezionalità dell’evento e l’impegno finanziario già molto gravoso per un piccolo comune, sarà concesso gratuitamente. (e.v.)

Torino, 7 Luglio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie