Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


FESTEGGIATE IN COMUNE LE COPPIE TORINESI CHE HANNO RAGGIUNTO I 25 ANNI DI MATRIMONIO

Era piena ieri pomeriggio la Sala Juvarra dell’ex Curia Maxima dove si è svolta la cerimonia ufficiale per festeggiare i torinesi che hanno raggiunto l’importante traguardo dei 25 anni di matrimonio.
Cinquanta coppie, accompagnate da amici e parenti, sono state infatti ricevute dall’assessore Michele Dell’Utri per un incontro durante il quale, oltre ai momenti istituzionali, sono stati rievocati alcuni avvenimenti del 1984, anno nel quale si sono sposate le coppie “d’argento”.
Spazio quindi ai ricordi: al Presidente Sandro Pertini, al Papa Giovanni Paolo II°, a Ronald Reagan, al Nobel di Rubbia, al primo Macintosh della Apple, alla Fiat Uno “comodosa”, “scattosa” e “risparmiosa”, a Platini e Maradona, alla Coppa della Juve e al derby del Toro, a Indiana Jones, Dallas, Drive In e così via. Il tutto con l’accompagnamento musicale di quell’anno: la Donna Cannone di Francesco De Gregori, Radio Ga Ga dei Queen, Terra Promessa di Ramazzotti, Pride degli U2, Like a Virgin di Madonna e tanti altri successi.
Una full immersion emozionante che ha coinvolto tutti i presenti e che si è conclusa con la riconferma del matrimonio per le coppie presenti con tanto di bacio, scambio degli anelli e brindisi finale.
“E’ stato un momento di festa”, ha commentato l’assessore Dell’Utri a margine dell’incontro, “con questa cerimonia la Città di Torino vuole portare ad esempio queste coppie, come modello di amore e rispetto reciproco, ma anche ringraziarle per il contributo che, in questi 25 anni, hanno dato alla trasformazione della città di Torino da città percepita come grigia e industriale a moderna metropoli famosa nel mondo per l’industria, la cultura, l’arte, lo sport”.

MC

Torino, 3 Luglio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie