La Giunta comunale, nella seduta odierna, ha approvato un contributo di Euro 50.000,00 a favore di “Speranza Azzurra 2000 - Associazione per il sostegno e lo sviluppo dei socialmente deboli”, che si occupa di minori stranieri non accompagnati.
L’Associazione ha presentato un progetto denominato “Oasi Falchera VI”, che ha come obiettivo quello di fornire ospitalità e l’attivazione di iniziative culturali, formative, ludiche e sportive ai minori per il periodo giugno - novembre 2009.
Il progetto è volto ad accogliere, sia in prima che seconda accoglienza, su segnalazione dell’Ufficio Minori Stranieri, 10 minorenni stranieri non accompagnati presso la sede dell’Associazione di Via degli Abeti, 12/2.
Oltre all’accoglienza residenziale, alla fornitura di beni di prima necessità e al supporto relazionale ed educativo, l’Associazione, disponendo di un attrezzato centro sportivo con istruttori qualificati e sensibili alle problematiche giovanili, mette a disposizione dei ragazzi attività sportive quali lotta stile libero olimpica, box, judo, Karate e muscolazione.(p.v.)
Torino, 9 Giugno 2009