Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


AVVISO PUBBLICO PER L’UTILIZZO DEI “BASTIONI” DI PORTA PALAZZO

La Giunta Comunale ha avviato stamani la raccolta di adesioni, con un avviso pubblico, per utilizzare lo spazio coperto sottostante il bastione che si affaccia sul corso Regina tra le vie via XX Settembre e Porta Palatina: il bastione sopraelevato fu costruito quando si realizzò il parco archeologico delle porte Palatine.

Lo spazio coperto sotto la struttura ospiterà, nell’ambito della riqualificazione di piazza della Repubblica, i carretti che trasportano le attrezzature del mercato quando non utilizzati: con il bando si raccoglieranno le adesioni e le disponibilità ad utilizzare l’area di coloro che trasportano le attrezzature: imprese di facchinaggio, altri soggetti che si impegnino a costituire ed iscrivere alla Camera di Commercio una nuova impresa entro i termini previsti dall’avviso e operatori concessionari di posteggio al mercato. I mezzi, che pagheranno una tariffa mensile, saranno dotati di targhette di riconoscimento alle quali corrisponderanno gli spazi assegnati. Nei “Bastioni” potranno essere ricoverati circa 120 carretti piccoli ed una trentina di quelli più grandi: una commissione tecnica valuterà l’ammissibilità delle richieste pervenute, e per la gestione degli spazi ci si avvarrà della collaborazione di GTT.

Considerato la Città intende eliminare la presenza di carretti nelle piazze destinate a mercato e che in piazza della Repubblica è in corso un intervento di riqualificazione dopo un periodo di sperimentazione, durante il quale sarà possibile proporre eventuali correttivi, anche se ci saranno scarso interesse e poche adesioni si provvederà comunque al trasferimento. (e.v.)

Torino, 9 Giugno 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie