E’ stata siglata la convenzione fra la Città di Torino e il Museo Nazionale del Cinema che darà la possibilità già da sabato 13 giugno di unirsi civilmente alla Mole Antonelliana. Infatti, nell’ultima seduta la Giunta comunale ha ratificato la convenzione (delib. n. 2416/014)
Questo è l’ultimo passo della procedura che ha visto prima Palazzo Madama e ora la Mole Antonelliana divenire Casa Comunale, ai sensi dell’art. 106 del Codice Civile.
A partire dal mese di giugno sarà quindi possibile celebrare il matrimonio civile in questi due luoghi di Torino così importanti.
I matrimoni alla Mole si svolgeranno di sabato dalle ore 15 alle 19 nelle date 13, 20, 27 di giugno e 4, 11, 18, 25 di luglio.
Lo spazio individuato è il terrazzo del colonnato esterno (pronao), a cui si accede tramite lo scalone monumentale. L’area nuziale verrà allestita con la postazione del celebrante, le sedie per gli sposi e alcune sedie per testimoni e invitati.
Le celebrazioni a Palazzo Madama si svolgeranno invece per tutti sabati di settembre e ottobre 2009, dalle 15 in poi. La location è il Salone del Senato e anche qui verranno predisposti sedie e tavolo per il celebrante. L’accesso al Salone avverrà direttamente tramite lo scalone dello Juvarra, in modo che sposi e invitati possano dirigersi direttamente alla sala.
Chi desiderasse sposarsi presso la Mole o a Palazzo Madama deve prenotare la data telefonando ai numeri 011-44.37.837 oppure 011-44.37.836, Ufficio dello Stato Civile della città di Torino.
MC
Torino, 28 Aprile 2009