La Giunta Comunale ha approvato stamani il progetto esecutivo di ammodernamento ed ampliamento del parcheggio sotterraneo di piazza Bodoni, trasmesso al Comune dalla società ACImmagine che ha in concessione la gestione della struttura.
Il progetto prevede la demolizione di alcuni magazzini e l’ampliamento della superficie di parcheggio con 31 nuovi posti auto e 15 posti destinati a motociclette e scooter, una nuova cassa, la sostituzione dell’attuale ascensore con un nuovo impianto più funzionale e più adatto alle persone disabili, la riorganizzazione dei servizi igienici ed un deposito bagagli a servizio della clientela, l’adeguamento degli impianti, nuove attrezzature di gestione e controllo ed il miglioramento degli arredi sulla piazza. Nell’occasione la società che gestisce il parcheggio provvederà anche alla tinteggiatura, al rifacimento dei pavimenti e ad altre opere di manutenzione straordinaria.
La spesa prevista per i lavori di ammodernamento è di circa 593 mila euro, mentre per la tinteggiatura, le nuove pavimentazioni e le altre opere di manutenzione sarà di circa 758 mila euro. I costi saranno interamente a carico di ACImmagine. (e.v.)
Torino, 28 Aprile 2009