Il Consiglio comunale ha tributato, questa sera, un minuto di silenzio alle vittime del terremoto che ha colpito nella notte la zona dell'Aquila. Al presidente del Consiglio comunale del capoluogo abruzzese, al presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo e al presidente del Consiglio provinciale dell’Aquila è stato inoltre inviato un telegramma che esprime il cordoglio dell’assemblea elettiva di Palazzo Civico.
Questo il testo del telegramma firmato dal vicepresidente Michele Coppola: "Egregio presidente, a nome del Consiglio comunale di Torino e mio personale esprimo profondo cordoglio per le vittime del terremoto che ha colpito la vostra città e coinvolto l'intera regione Abruzzo. In questo triste momento la Sala Rossa desidera manifestare la propria solidarietà e viva partecipazione, pregandola di voler estendere le sentite condoglianze di tutti i consiglieri ai familiari delle vittime".
Intervenendo in Aula, il sindaco Sergio Chiamparino e l’assessore Giuseppe Borgogno, hanno sottolineato come la protezione civile della Città sia pronta a fornire uomini e mezzi per collaborare nella gestione dell’emergenza.
(ML) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 6 Aprile 2009