Da domani 1 aprile e fino al 30 ottobre 2009 presso i parchi torinesi sarà di nuovo attivo il servizio di noleggio biciclette. Dal martedì al venerdì, dalle 15.30 alle 19.30, il sabato e la domenica, negli altri prefestivi e festivi, dalle 10 alle 20, presentando un documento d’identità si potrà ritirare una bicicletta e ritagliarsi qualche ora di relax pedalando nel verde. Oppure, noleggiandola per un intero weekend, decidere di scoprire la città da un’angolazione diversa, in sella a una due ruote. Il servizio, allestito dal Comune di Torino, in collaborazione con le aziende affidatarie del servizio di manutenzione e gestione integrata dei parchi, funzionerà presso i parchi del Valentino, Carrara (Pellerina), Colletta, Ruffini, Millefonti, Colonnetti e, unica novità rispetto all’anno scorso, Suor Michelotti.
Questo nuovo punto di noleggio, presso la chiesa della Madonna del Pilone, sostituisce quello del Parco del Meisino che, probabilmente per le difficoltà incontrate dai possibili utenti nel raggiungerlo sia in auto sia con i mezzi pubblici, non ha dato i risultati sperati.
Le tariffe vanno da un euro, per un’ora di noleggio, ai 29 euro dell’abbonamento mensile e sono ridotte della metà per i possessori della tessera nominativa Torino + Piemonte Card.
Ulteriori notizie alla pagina del Verde Pubblico della Città di Torino, indirizzo internet http://www.comune.torino.it/ambiente/bici/bici_parchi/index.shtml
(pm)
Torino, 31 Marzo 2009