Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


‘HEART HOUR 2009’ SPEGNE LE LUCI IN PIAZZA CASTELLO E AL BORGO MEDIEVALE

Domani sera le luci decorative di piazza Castello e dei palazzi prospicienti e l’illuminazione del Borgo Medioevale rimarranno spente per un’ora, dalle 20.30 alle 21,30 perché la Città di Torino aderisce alla campagna planetaria del WWF “Heart Hour 2009 – l’Ora della Terra”.
Una manifestazione di sensibilizzazione al risparmio energetico che l’associazione ambientalista ha sostenuto in tutto il mondo ottenendo, quest’anno, l’adesione di oltre 1.000 città.
Ovunque rimarranno spente le luci non essenziali dei monumenti più rappresentativi, dalle isole del pacifico alle coste atlantiche. In Italia prenderanno parte all’Ora della Terra oltre 100 città.
Il 2009 è stato proclamato dal WWF “Anno del clima” e lo scorso gennaio l’assessore all’ambiente della Città di Torino, Domenico Mangone aveva ricevuto dagli attivisti del Panda il Calendario del Clima per attestare l’impegno della Città verso un uso consapevole dell’energia. Un percorso che si chiude con il buio simbolico di domani sera preceduto, nel pomeriggio, da un momento di incontro dell’assessore Mangone con i cittadini, al Parco Dora.
(pm)

Torino, 27 Marzo 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie