Dal 22 al 26 Aprile 2009 a Torino si svolgerà la prima edizione di Biennale Democrazia. L’iniziativa vuole essere uno strumento per la formazione e diffusione della cultura della democrazia che si traduce in pratica democratica, un laboratorio pubblico permanente destinato a tutti i cittadini. Biennale Democrazia ha individuato la sua priorità nel coinvolgimento dei giovani, non solo intesi come destinatari di iniziative mirate, ma anche in qualità di protagonisti attivi nei diversi momenti della manifestazione
Il quartier generale dell’evento sarà un circuito di teatri, piazze, cortili del centro città, che creeranno una simbolica cittadella della democrazia, il cui cuore sarà costituito dal Teatro Carignano.
Una squadra di 200 “Volontari della Biennale”, selezionati nel quadro del progetto “Giovani per Torino”, coadiuverà lo staff organizzativo nell’accoglienza degli ospiti, nelle operazioni logistiche, nel servizio di informazione al pubblico.
I volontari, selezionati in seguito a colloquio, avranno a disposizione: accreditamento, formazione, divisa, buoni pasto e biglietti per i trasporti pubblici.
Iscrizioni entro il 30 marzo 2009
Per maggiori informazioni:
Ufficio Giovani per Torino – Settore Politiche Giovanili
via delle orfane 22, 10122 – tel. 011 442 4967 / 443 4899
www.comune.torino.it/gxt - www.biennaledemocrazia.it
(G.Str.)
Torino, 9 Marzo 2009