Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


LO SPORT DELLE RAGAZZE VA IN PISCINA LA DOMENICA

Un tuffo in piscina la domenica grazie ai corsi di nuoto, acquagym e nuoto libero per sole donne. Lo permette Lo sport delle ragazze, iniziativa della Uisp, Unione italiana sport per tutti, con il patrocinio della Città di Torino dall’8 marzo prossimo fino al 26 luglio. Venti domeniche di sport, suddivise in due turni da dieci lezioni ciascuna nella piscina Massari, di via Massari 116, riservato alle donne di qualsiasi età.

L’idea è nata da una ricerca che la Uisp ha condotto su un campione di giovani nuotatrici, dal quale è emerso che molte di loro lasciavano l’agonismo per problemi di lavoro o studio e la maggior parte di esse non continuava neppure a frequentare la piscina.

È nata così la volontà di creare, per loro, un incentivo al nuoto. Ed ecco la proposta, forse unica in Italia: l’apertura di un impianto la domenica, al di fuori del normale servizio dell’impianto, a costo zero per la Città e a prezzi modici per le partecipanti.

La quota di iscrizione per tutta la durata del corso di nuoto e acquagym, cui va aggiunta l’annuale di 8 euro, è di 60 euro (con lo sconto famiglia 50). Per il nuoto libero è di 40 euro (con lo sconto famiglia 35). Per sconto famiglia si intende l’iscrizione di una sorella o della mamma. Le venti domeniche saranno divise in due turni, uno che andrà dall’otto marzo al 17 maggio e il secondo dal 24 maggio al 26 luglio.

Per iscriversi occorre recarsi fino all’8 marzo in via Canova 8, muniti di certificato medico, dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 17.30
(mm)


Torino, 27 Febbraio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie