Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2009


SI' AL RINNOVO DELL’EX GIARDINO CITTADELLA

Il via libera del Consiglio comunale

Nella seduta odierna la Sala Rossa ha approvato all’unanimità la delibera contenete il disciplinare per l’affidamento della concessione del servizio di parcheggio e del diritto di superficie, lo studio di fattibilità e lo schema di convenzione tra la Città e i concessionari dell’ex giardino Cittadella.

Per soddisfare le necessità di sosta dei residenti della zona ovest del centro e nello stesso tempo riqualificare l’ex giardino, situato tra via Bertola e piazza Arbarello, la Città prevede la realizzazione di due parcheggi interrati (uno pubblico e uno privato) e la sistemazione della superficie.

Nel sottosuolo di quell’area sono ora attive due strutture: sul lato di piazza Arbarello un’autorimessa pubblica gestita da Gtt e, sul lato di via Bertola, una cabina di distribuzione di energia elettrica di proprietà di Iride.

La Città intende realizzare un parcheggio privato in sostituzione dell’attuale autorimessa gestita da Gtt e, in un secondo tempo, costruire un parcheggio pubblico interrato a due piani nell’area ora occupata da Iride.

(r.t.) - Ufficio stampa del Consiglio comunale

Torino, 9 Febbraio 2009


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie