Spedisci via mail
Dopo le esperienze degli anni passati dei Centri Commerciali naturali di Via Garibaldi e di Borgo Dora l’Amministrazione comunale intende realizzare un Centro anche nella zona Filadelfia. Infatti, i due Centri si stanno rivelando positivi nell’ottica della riqualificazione delle aree specialmente per la promozione e lo sviluppo commerciale nelle zone interessate.
La Giunta Comunale, su proposta dell’assessore al Commercio Alessandro Altamura, ha deliberato questa mattina la costituzione di una Società consortile a responsabilità limitata per la gestione del nuovo Centro Commerciale Naturale ‘Borgo Filadelfia’ (delib. n. 9328/122). Saranno soci fondatori della Società, oltre alla Città, l’Associazione Commercianti di via Tunisi 2006 e l’Associazione Culturale Philadelphia.
Le attività legate al Centro Borgo Filadelfia, e gestite dalla Società, saranno rivolte ai commercianti per il coordinamento degli orari di apertura, per l’attivazione di corsi di formazione (computer, marketing, lingue) rivolti agli operatori, per la creazione di un’agenzia informativa al servizio dei commercianti. Per i cittadini/clienti invece sono previste carte di fidelizzazione (con buoni sconto e offerte speciali), baby parking, convenzioni con Gtt per l’utilizzo dei parcheggi della zona, agevolazioni per la clientela del Centro Commerciale Naturale Borgo Filadelfia per l’utilizzo delle strutture ludico sportive. Inoltre, saranno previste attività collaterali di animazione e di intrattenimento con feste patronali del Borgo, animazioni nei periodi di Carnevale e Natale, iniziative promozionali e pubblicitarie.
Il ‘Borgo Filadelfia’ è delimitato dalle vie Olivero, Bossoli, Giordano Bruno e dai corsi Bramante e Unione Sovietica.
La delibera approvata questa mattina verrà discussa e approvata in una delle prossime sedute del Consiglio comunale.
MC
Torino, 30 Dicembre 2008