Spedisci via mail
Approvato questo pomeriggio dal Consiglio comunale, il piano esecutivo convenzionato relativo alla zona urbana di trasformazione definita “Ambito 2.8 Romania”.
La zona riguarda l’area compresa fra corso Romania a nord, strada della Cascinette a sud, la Michelin e, prima la Snia Viscosa a est, dove è prevista la realizzazione di un parco industriale che potrà ospitare 25 nuove aziende.
Secondo il progetto resterà tale la struttura commerciale esistente (Auchan), sia nelle dimensioni sia nella tipologia di vendita, così come l’area del distributore di carburante, ma saranno realizzate nuove superfici di vendita.
In totale si arriverà a oltre 70 mila metri quadri, una parte dei quali destinati ad attività di artigianato. Contemporaneamente saranno realizzati parcheggi interrati che conterranno oltre 1000 auto.
Con le aree verdi circostanti, saranno modificata anche l’accessibilità al centro commerciale: saranno in particolare realizzate due rotonde, una in corso Romania, l’altra tra il vecchio e i nuovi insediamenti, oltre ad altre modifiche viabili.
(F.D'A.) - Ufficio stampa Consiglio comunale
Torino, 29 Dicembre 2008