Spedisci via mail
Sono stati approvati nell’ultima seduta della Giunta comunale, su proposta dell’Assessore alla Cultura Fiorenzo Alfieri, due contributi a favore dell’Associazione Torino Città Capitale Europea. (delib. 6798/026 e 8016/065).
Il primo, di Euro 149.000, è legato al progetto ‘Abbonamento Musei Torino Piemonte 2009’. L’abbonamento è una tessera che dà libero accesso alle collezioni permanenti e a quelle temporanee e a tutte le attività segnalate dai musei in Piemonte e diffuse con la rivista ‘Lettera dei Musei’, anche tramite il numero verde della Regione, che è già in vendita dai primi di dicembre.
Il secondo contributo, di Euro 50.000, deliberato dalla Giunta si riferisce alla realizzazione dell’edizione 2008 di ‘Gran Tour’ realizzato dall’Associazione Torino Città Capitale Europea.
L’Associazione Torino Città Capitale Europea ha tra i soci fondatori, oltre alla Città, la Regione Piemonte, la Provincia di Torino, l’Università e il Politecnico,la Camera di Commercio e le Fondazioni Cassa di Risparmio e Compagnia di San Paolo. Ha tra i suoi compiti la promozione il coordinamento di manifestazioni in funzione di una crescita del ruolo culturale di Torino e del Piemonte.
MC
Torino, 29 Dicembre 2008