Spedisci via mail
E’ stata revocata ufficialmente questa mattina, con una delibera di Giunta proposta di concerto dagli assessori Viano e Altamura, l’aggiudicazione provvisoria per la dismissione dei padiglioni “Atrium” di piazza Solferino.
L’aggiudicazione era stata approvata il 18 marzo 2008 a favore della società fiorentina I.C.E.IN. - Impresa Costruzioni Edili Industriali S.p.A., che si era impegnata a provvedere allo smantellamento ed alla rimozione delle strutture, a proprie cura e spese.
Tenuto conto delle reiterate inadempienze da parte della menzionata Società, che non ha mai provveduto a sottoscrivere la stipula del contratto, e considerato l’ampio lasso di tempo intercorso, la Città ha provveduto alla revoca.
Ove ricorrano i presupposti e le condizioni, sarà intrapresa anche un’azione legale per ottenere la condanna della Società I.C.E.IN. per i danni subiti dall’Amministrazione, e al ristoro di tutte le spese sostenute. Oltre al recupero del deposito cauzionale che ammonta a euro 7.000, saranno quantificati i costi
sopportati in questi mesi per garantire l’incolumità dei cittadini e la sicurezza delle strutture tramite servizi di sorveglianza.
Con separato provvedimento, tenuto conto del possibile interesse di altri operatori economici, sarà aperta una nuova procedura di evidenza pubblica, che conterrà le indicazioni, i criteri e gli indirizzi a cui dovrà essere improntato il nuovo bando.
(ra)
Torino, 16 Dicembre 2008