Spedisci via mail
L’amministrazione ha valutato l’opportunità, al fine di preservare la stabilità e la conservazione di edifici e fabbricati di proprietà comunale, di approvare un progetto per interventi di manutenzione straordinaria dall’importo di 1.200mila euro.
Con l’approvazione odierna della relativa delibera si procederà a ripristinare il manto di copertura (tetto a coppi) del palazzo storico di via delle Orfane 18/22, sede, fra l’altro dell’Informagiovani della Città, e adeguare alle norme antincendio il Palazzo dei Lavori Pubblici di piazza San Giovanni 5, dotandolo di nuove porte antincendio.
I lavori interesseranno anche il tetto del palazzo che ospita l’Assessorato alla Casa e al Verde, in via corte d’Appello 10, e l’edificio di via Giulio 22, dove all’ultimo piano, si devono preparare gli spazi per i nuovi uffici che entreranno a breve.
Saranno risolti, grazie al ripristino degli intonaci sul lato piazza, i problemi delle ‘gelosie’ di piazza Palazzo di Città, 7 e adeguati alle norme gli scarichi fognari e i pavimenti che ospitano gli animali nel canile municipale di via Germagnano, 11.
(ra)
Torino, 10 Dicembre 2008