Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


NEVE IN CITTA’: CONTINUERA’ NELLA NOTTE L’INSALAMENTO DELLE STRADE

Spedisci via mail

Dalla tarda serata di ieri in città è caduta abbondante la neve. La situazione nelle prime ore della mattina era da bollino rosso in collina, dove dalla mezzanotte è iniziato l’insalamento preventivo e dalle due sono stati impiegati 60 mezzi per rendere accessibili la viabilità. Bollino giallo, invece, in pianura, dove l’intervento è cominciato dalle 5 del mattino, sia per la grande viabilità sia per la media; lo sgombero è stato attivato, utilizzando circa 230 mezzi, anche in città e nelle zone dei mercati. Il numero di operatori Amiat impiegati è di 400.

La Società Meteorologica Subalpina ha reso noto che in città sono caduti tra i 5 e i 10 cm di neve, le zone periferiche di corso Francia e dei quartieri nord-ovest sono le più interessate. Dopo le 13 la neve si è tramutata in pioggia. Le temperature sono aumentate fino a toccare i 2 gradi.

Dalle 6 di questa mattina Gtt ha messo in campo 24 squadre di spalatori per complessive 192 unità. Il servizio si è svolto regolarmente e sui percorsi normali con ritardi tra i 10 e i 30 minuti che però hanno garantito una costante regolarità di intervalli tra le corse. Qualche problema a San Mauro dove le linee 57 e 61 hanno attestato il capolinea per alcune ore in via XXV Aprile. Da questo punto era in servizio un bus navetta con catene per completare il percorso.

Nella prossima notte proseguirà l’insalamento delle strade per evitare i rischi di possibili gelate. Il peggioramento del tempo si manterrà per i prossimi giorni, con nevicate diffuse su tutta la regione. (e.v.)

Torino, 10 Dicembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie