Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


ASILI NIDO, CAMBIANO LE REGOLE D’ACCESSO

Spedisci via mail

Il Consiglio comunale ha approvato la delibera con cui si modificano i criteri d’accesso negli asili nido e si autorizza l’acquisizione di posti in strutture private o aziendali, previo l’accreditamento delle stesse.

Tra le molte novità del nuovo Regolamento, volte a stabilire punteggio e graduatoria dei richiedenti, ci sono punteggi diversi per le situazioni di pendolarità; il peso dato alle situazioni di disagio sociale (da oggi prevalente sul disagio economico); il mantenimento delle due distinte graduatorie, per le frequenze a tempo pieno e a tempo parziale (nonostante siano oggetto di alcune contestazioni), con la possibilità però di iscriversi in entrambe le graduatorie mantenendovi un identico punteggio.

Viene infine favorito l’inserimento di bambini figli di detenute, demandato alla decisione del Dirigente scolastico. La delibera ha ricevuto 33 voti favorevoli, nessun contrario, quattro astenuti.

Insieme all'assessore Saragnese, sono intervenuti prima del voto in Aula i consiglieri Tronzano, Cassiani, Carossa, Angeleri, Giorgis, Grimaldi, Ventriglia e Goffi.

(s.l.) - Ufficio stampa Consiglio comunale

Torino, 9 Dicembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie