Spedisci via mail
Saranno riaperti nei due sensi di marcia domani verso le 13, e torneranno alla normalità dopo poco meno di sei mesi, lungo Po Cadorna e lungo Po Diaz. Da sabato 6 transiteranno nuovamente sul loro normale percorso anche i mezzi pubblici, per i quali saranno ripristinate le precedenti fermate.
In una prima fase dei lavori, tra giugno e settembre, il lungo Po era stato del tutto chiuso al traffico tra piazza Vittorio Veneto e corso San Maurizio e da ottobre la circolazione delle auto era ripresa in un solo senso di marcia verso lo stesso corso. In lungo Po Diaz per tutta la durata dei lavori è invece rimasto in vigore il senso unico da corso Cairoli a piazza Vittorio Veneto.
L’intervento realizzato ha consentito il consolidamento ed il risanamento delle volte dei Murazzi, deteriorate in più punti e con infiltrazioni, il rifacimento della sede tranviaria, la realizzazione di nuovi scarichi per l’acqua piovana e la ripavimentazione della strada con i materiali in pietra già utilizzati in precedenza. Entro l’inizio del prossimo anno saranno terminati anche i lavori di risistemazione di marciapiedi, scale ed accessi al fiume ancora in corso.
Complessivamente il costo dei lavori è di circa 1 milione e 700 mila euro. (e.v.)
Torino, 4 Dicembre 2008