Vai ai contenuti

Ufficio Stampa

COMUNICATI STAMPA 2008


MANUTENZIONE STRAORDINARIA DEL VERDE PUBBLICO, APPROVATI INTERVENTI PER 1,2 MILIONI DI EURO

Spedisci via mail

Un piano di interventi straordinari di manutenzione del verde è oggi approdato in Giunta per l’approvazione del progetto preliminare, proposto dall’assessore Roberto Tricarico. Investimenti per 1,2 milioni di euro recuperati da oneri di urbanizzazione che riguardano due distinti lotti.

Il primo lotto riguarda gli spazi verdi circoscrizionali, aree che saranno riprogettate o riqualificate con particolare attenzione alla distribuzione delle attività, ai percorsi interni, agli impianti di smaltimento dell’acqua piovana e di illuminazione. Gli spazi interessati: largo Re Umberto, corso Cosenza, via Chambery ang. corso Brunelleschi, via Cossa ang. via Actis, piazza Stampalia, viale degli Ulivi, parco Michelotti, via Genova ang. via Tepice, via Imperia ang. via Portofino.

Il secondo lotto interessa esclusivamente il Parco Rignon per un primo stralcio di lavori di riqualificazione: area giochi, area cani, bocciofila e attività commerciali saranno spostate nella parte retrostante la Villa Amoretti. Nel preliminare anche il controllo fitosanitario e statico degli alberi, con particolare attenzione agli esemplari storici e gli impianti (illuminazione e deflusso acqua piovana). Trattandosi di parco storico, nel progetto definitivo si terrà conto del parere della Soprintendenza per i Beni ambientali.
(mm)

Torino, 25 Novembre 2008


Torna indietro | Stampa questa pagina | Torna all'inizio della pagina

Condizioni d’uso, privacy e cookie